Liguria

Arriva a Spezia il 'Museo Navigante'

Mostre e documenti a bordo della Goletta Oloferne

Redazione Ansa

(ANSA) - LA SPEZIA, 7 MAR - Approda in Liguria con prima tappa alla Spezia il 'Museo navigante' a bordo della goletta Oloferne, con due mostre all'interno dell'imbarcazione e 10 rari fascicoli sulle operazioni navali nella Grande Guerra dell'archivio dell'ufficio storico della Marina Militare.
    Oloferne è l'ammiraglia dell'associazione spezzina 'La nave di carta' partita lo scorso 9 gennaio da Cesenatico e che promuove insieme al Galata Mu.Ma. di Genova, al museo della marineria di Cesenatico, all'associazione musei marittimi del Mediterraneo la prima iniziativa per la promozione dei musei del mare con il sostegno del Mibact per l'anno europeo del patrimonio culturale.
    In questo viaggio Oloferne ha già toccato 22 tappe per 1250 miglia percorse e oltre 6 mila visitatori. La goletta arriverà nel Golfo spezzino la mattina del 10 marzo al molo di Assonautica da dove prenderanno il via due giorni di iniziative, incontri e spettacolo con il coinvolgimento di associazioni ed enti e anche del Museo Tecnico Navale della Spezia.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it