Liguria

Carige: chiude in Borsa a 0,092 euro (-37,54%)

CARIGE TORNA IN BORSA E CROLLA IN ATTESA DELL'AUMENTO

Redazione Ansa

 Banca Carige riesce a scambiare per un attimo in Borsa, dove è sospesa da stamattina, prima di essere nuovamente congelata. Sul mercato sono transitate 4,5 milioni di azioni a un prezzo di circa 0,095 euro ad azione. Il titolo è stato nuovamente sospeso dopo aver toccato un minimo di 0,0905 euro ad azione, in ribasso del teorico del 38,9%. A questi valori la capitalizzazione di Borsa è scesa a 75 milioni.
    Alla chiusura di mercoledì scorso, prima della sospensione decisa da Consob in attesa che si formasse il consorzio di garanzia, le azioni valevano 0,1473 euro l'una.
  Banca Carige ha chiuso la seduta con un tonfo del 37,54%, a 0,092 euro, spinta al ribasso dalle condizioni dell'aumento di capitale, che prevede l'emissione di 56 miliardi di nuove azioni al prezzo di 1 centesimo l'una. Il titolo, che era rimasto sospeso da giovedì in attesa che ci fosse chiarezza sulla formazione del consorzio di garanzia, è rimasto congelato per gran parte della seduta, riuscendo a scambiare per la prima volta solo poco prima delle 16.00.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it