Liguria

Gasperini polemizza con tifosi Samp

Sconfitta ci servirà per futuro. Vedo fame solo in Europa League

Gian Piero Gasperini

Redazione Ansa

Polemica a distanza tra la Gradinata Sud e Gasperini che risponde ad un coro di insulti salutando ironicamente i tifosi blucerchiati. E' accaduto sul fine di gara. Poi, nel dopopartita, tutto finito. "Queste cose restano sul campo", glissa Gasperini.
Una sconfitta, quella contro la Sampdoria, arrivata al termine di una gara dai due volti per l'Atalanta. "Oggi sono soddisfatto per come abbiamo giocato ma arrabbiato per come l'abbiamo gettata alle ortiche. Quello che mi preoccupa di più in questo momento è la prolificità del nostro attacco. Dobbiamo trovare la qualità giusta per essere più realizzativi e fare più gol", dice il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini. E' precisa e senza recriminazioni l'analisi del tecnico nerazzurro. "Abbiamo giocato un'ottima gara che abbiamo compromesso però ad inizio secondo tempo. Il nostro risultato negativo è dovuto soprattutto al fatto che abbiamo avuto tante opportunità ma non siamo stati in grado di realizzarle. Questo è un limite pesante al quale dobbiamo in qualche modo sopperire, altrimenti vincere le gare diventa difficile". Una sconfitta per certi versi salutare secondo il tecnico.
    "Dobbiamo fare un un esame di coscienza e questa sconfitta può essere per noi una lezione importante per cercare di affrontare le prossime partite nel modo giusto - ha detto Gasperini -. In campionato non basta giocare al 90 per cento ma bisogna farlo al 100 o 110 per cento e per 95'. Dobbiamo recuperare quella fame che per ora vedo solo nell'Europa League". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it