Liguria

In estate 7,6 mln presenze in Liguria

Berrino: "Confermato il trend di crescita del 2016"

Redazione Ansa

 In agosto sono state oltre 3 milioni le presenze turistiche in Liguria che, sommate a quelle dei mesi di giugno e luglio, portano a oltre 7,6 milioni di presenze il bilancio quasi definitivo della stagione estiva. "Aspettiamo anche i numeri di settembre - spiega l'assessore regionale al Turismo Gianni Berrino - ma possiamo già ritenerci soddisfatti.
    In agosto le presenze sono in lieve crescita, di circa 7mila unità rispetto ai già positivi dati di agosto 2016". Spicca la crescita dell'11,5% di Genova e del 3,5% della provincia.
    Crescono anche le presenze nelle province di Imperia (+2,1%) e Spezia (+2,7%), in calo Savona (-3,3%). " La Liguria si conferma regione turistica - commenta Berrino - e ci confortano i dati sull'indotto. Come dimostra l'indagine sulle ricadute economiche sul territorio, nel 2016, i turisti arrivati in Liguria hanno speso circa 12 euro in media al giorno per attività culturali, 21 in bar e ristoranti, 11 per souvenir. Il turismo è un buon volano anche per commercio e occupazione".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it