Liguria

Inaugurato Red carpet a Pegli

Sindaco: Se porta un po' di turisti come in Tigullio è successo

Redazione Ansa

(ANSA) - GENOVA, 21 LUG - "L'iniziativa di questo marketing territoriale promosso dalla Regione sta avendo successo tra i Comuni e sta dando risultati importanti". Lo ha detto Giovanni Toti all'inaugurazione del red carpet tra l'attracco del Nave Bus a Pegli e Villa Pallavicini, iniziativa voluta dal Comune.
    "Non sarà tutto merito dei tappeti rossi ma a giugno in Liguria c'è stato il boom di turisti. La Liguria è tornata a essere centrale nell'offerta turistica nazionale", ha aggiunto Toti.
    "Ieri sera a Cervo, domenica sera a Portovenere, domani la passeggiata di Nervi: il comune di Genova ha fatto bene a scegliere due quartieri distanti tra loro. Non esiste solo il centro della città ma Genova ha un sacco di angoli splendidi in tutti i quartieri", ha sottolineato Toti, parlando di altre 'pose' di red carpet. Soddisfatto il sindaco Marco Bucci: "Se il red carpet qui a Pegli portasse una parte di turisti rispetto a quella che ha richiamato da Rapallo a Portofino, dove è stato steso il primo tappeto rosso, sarebbe un grande successo".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it