Liguria

Abbandona cugino morto in incidente stradale, arrestato

Era positivo al test sul consumo di droghe

Redazione Ansa

Un ragazzo romeno di 26 anni, fuggito dopo che il furgone che guidava è precipitato in un burrone nel savonese provocando la morte del cugino che si trovava sul sedile passeggero, è stato arrestato per omicidio stradale dai carabinieri di Albenga e Alassio (Savona). Il ragazzo è risultato positivo ai cannabinoidi. Lo si apprende da fonti investigative dopo l'esecuzione dei test per l'alcolemia e l'assunzione di stupefacenti. Il test per l'alcolemia è risultato negativo.
    L'incidente è avvenuto ieri a Arnasco: secondo quanto appreso i due erano nella riviera savonese per una serata di divertimento.
    Stavano tornando a casa, a Torino, quando il ragazzo ha perso il controllo del mezzo e il furgone è precipitato in un burrone per circa 6 metri. Il giovane autista è rimasto illeso mentre il cugino è stato sbalzato fuori dall'abitacolo e è morto sul colpo. A quel punto il ragazzo ha gridato chiedendo aiuto ma poi si è allontanato prima dell'arrivo dei soccorsi. Dopo una ricerca durata tutta la notte, i militari lo hanno rintracciato stamani quando è rientrato nel campeggio in cui alloggiava. Il pm ne ha disposto l'arresto.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it