Liguria

Bucci candidato centrodestra unito

Giovedì prossimo l'annuncio con i leader nazionali in città

Redazione Ansa

Sarà Marco Bucci, amministratore unico di Liguria Digitale, società informatica della Regione Liguria, il candidato sindaco del centrodestra unito per Genova.
 "Siamo molto soddisfatti della scelta fatta, sia per la qualità, sia per la persona, sia per il fatto che la decisione è stata presa da tutti i partiti del centrodestra uniti", ha commentato il governatore della Liguria Giovanni Toti a margine della presentazione di Slow fish, riferendosi a Bucci senza mai citarlo. Il nome di Bucci ha prevalso rispetto all'assessore regionale alla Cultura Ilaria Cavo, e dei manager Claudio Andrea Gemme e Giancarlo Vinacci, quest'ultimo indicato da Silvio Berlusconi.

Dopo gli ultimi consulti è arrivata l'ufficialità. "Con l'accordo di tutte le forze politiche che sostengono l'amministrazione regionale e, più in generale, che si riconoscono nell'area politica del centro destra, Marco Bucci è designato candidato sindaco della città di Genova". Lo ufficializzano le forze della coalizione: Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia, Liguria popolare espressione di Area popolare. A sostenere Bucci anche Direzione popolare di Raffaele Fitto che non è rappresentata in Regione
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it