Liguria

Calcio: Perin, ritornerò ma sarò una persona diversa

Portiere dopo intervento: "Ricomincio da voglia non mollare mai"

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 11 GEN - "A volte il guerriero della luce ha l'impressione di vivere due vite nello stesso tempo. 'C'è un ponte che collega quello che faccio con ciò che mi piacerebbe fare', pensa. A poco a poco, i suoi sogni cominciano a impadronirsi della vita di tutti i giorni, finché egli avverte di essere pronto per ciò che ha sempre desiderato. Allora basta un pizzico di audacia, e le due vite si trasformano in una.
    Il guerriero ci crede. E poichè crede nei miracoli, i miracoli iniziano ad accadere". Mattia Perin, dopo avere subito l'operazione al crociato anteriore del ginocchio sinistro, ha postato una frase di Paulo Coelho e uno propria foto con tanto di linguaccia, segno che l'intervento ha avuto buon fine. "Io ci credo - ha poi aggiunto uno dei portieri della Nazionale azzurra -. Senza bisogno di miracoli, quelli li lascio a chi ne ha veramente bisogno. Io ripartirò da questo letto, dalla fisioterapia, dalla voglia di non mollare mai e di continuare a sorridere, dal desiderio di ritornare. Non come prima. Alla fine di questo percorso sarò una persona diversa, sicuramente nuova, migliore, spero".
    "Grazie a tutti coloro che mi hanno scritto, chiamato o anche solo dedicato un pensiero - ha concluso -. Vi abbraccio tutti. E vi aspetto, di nuovo in campo".(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it