Liguria

Regioni: Liguria; M5S, bilancio sprechi, poltrone e prebende

Redazione Ansa

(ANSA) - GENOVA, 21 DIC - "Il bilancio 2017 che il governatore Toti presenta ai cittadini è del tutto inadeguato e sbilanciato verso sprechi, poltrone e prebende, a fronte di tagli ai servizi sanitari e zero investimenti per i bisogni dei cittadini". Lo denuncia la consigliera regionale M5S Alice Salvatore, durante il dibattito in aula sul bilancio previsionale della Regione Liguria. "Un anno e mezzo di Governo Toti e ancora non si è vista alcuna misura per creare occupazione e risollevare la Liguria dalla grave crisi economica in cui si trova. Si parla di 30 milioni di euro di risparmio per la Sanità, ma da mesi ci viene negata la possibilità di visionare una relazione dettagliata che spieghi dove, effettivamente, l'assessore alla Sanità Sonia Viale intenda 'risparmiare'. Siamo di fronte a un pacco vuoto, il nulla", dice Salvatore.
    "E mentre la sanità ligure è un punto interrogativo, è sempre aperto e in piena attività il poltronificio di Toti: - continua - nascono a getto continuo cariche dirigenziali nella nuova azienda sanitaria AliSa di cui la cittadinanza non sente alcun bisogno. Parliamo di incarichi da 200mila euro l'anno, proliferano le poltrone all'interno della dirigenza regionale.
    Un esempio? Le nuove figure di vicedirettori assegnate a tutti i dipartimenti della Giunta regionale, anche in questo caso a colpi di 160-180mila euro annui: figure mai viste finora nella storia della Regione Liguria".(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it