Liguria

Comunali: ci sarà Lista del governatore

A Genova e La Spezia, annuncio dell'assessore Giampedrone

Redazione Ansa

Alle comunali di Genova e La Spezia ci sarà la 'Lista del governatore'. Lo annuncia l'assessore regionale Giacomo Giampedrone durante un'iniziativa alla Spezia con Giovanni Toti. "La novità rispetto al modello Savona (dove il centrodestra ha vinto) è che alla Spezia e a Genova sbarcherà una lista del governatore" con Ap, Lega, FdI, Forza Italia.
    "Stiamo ragionando su una serie di nomi, abbiamo sempre vinto con una volata breve. Faremo le nostre mosse anche a seconda di come si muoveranno gli avversari. I numeri, anche dopo il referendum, ci danno al ballottaggio. Vedremo se con il centrosinistra o il M5S". Toti e Giampedrone hanno ricordato che la Liguria è un modello politico che dovrà diventare un "progetto Italia".
    Tra i 40 e i 50 anni, professionista, non proveniente dai partiti, che sappia allargare la coalizione: è l'identikit del candidato sindaco tracciato da Toti. "Ma se fosse in grado di interpretare tutte le anime della coalizione può essere anche una persona impegnata in politica.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it