Liguria

Calcio: Giampaolo, oggi la miglior Samp, complimenti a tutti

Mihajlovic, è mancata rabbia e cattiveria sottoporta

Soccer: Serie A; Sampdoria-Torino

Redazione Ansa

 La quinta vittoria consecutiva casalinga per la Sampdoria è arrivata al termine di una sfida difficile ma al contempo bellissima per i colori blucerchiati.
    Marco Giampaolo, seppur espulso nella ripresa, non può che essere soddisfatto. "Oggi abbiamo vinto contro una squadra forte e molto pericolosa a livello offensivo - ha spiegato il tecnico sampdoriano- inoltre non abbiamo subito gol e questa, dal mio punto di vista, è una nota di merito. Siamo stati bravi dietro a concedere l'indispensabile. Per battere questo Toro c'era bisogno della miglior Samp e credo che quella di oggi sia stata una delle migliori prestazioni della squadra. Una prestazione a tutto tondo. Faccio veramente i complimenti alla mia squadra perché ha disputato forse la gara più matura e lo ha fatto con grande consapevolezza".
    Tra le mosse vincenti l'aver bloccato le sortite offensive di Ljajic e Iago Falque. "L'uno contro uno sarebbe stato uno dei temi più importanti come avevo detto alla vigilia. Regini è stato praticamente perfetto su Falque e Pererira è cresciuto con il passare della gara, alla lunga ha preso le misure a Ljajic.
    Ma un grande lavoro lo hanno fatto anche gli attaccanti e il centrocampo.  Faccio i complimenti a tutti". Un successo che lancia la Sampdoria in classifica. "Ora abbiamo una buona classifica e possiamo permetterci di lavorare bene. Il nostro obiettivo deve essere quello di crescere ancora, di continuare a migliorarci e di divertire il nostro pubblico e renderlo orgoglioso di noi".
    L'ultima battuta è sulla sua espulsione. "Quando seguo le azioni dei miei giocatori mi lascio trasportare e perdo l'orientamento".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it