Liguria

Allerta,4 appartamenti evacuati a Genova

Crolla muraglione. In poche ore la pioggia di un mese

Redazione Ansa

 Le forti piogge che si sono abbattute su Genova nella notte hanno causato il crollo di un muraglione in via D'Albertis e quattro appartamenti sono stati evacuati. E' avvenuto poco prima delle 6. Secondo i vigili del fuoco a causare il cedimento sarebbe stata la spinta dell'acqua che aveva allagato un locale. Il crollo ha interessato quattro appartamenti del palazzo di fronte. Gli abitanti sono stati sfollati: all'interno era entrato circa un metro d'acqua. Un vicino ponteggio è divenuto pericolante ed ha costretto alla chiusura della strada. Resta l'allerta meteo arancione fino alle 15 nell'Imperiese e fino alle 17 nel resto della regione.
    In poche ore è caduta in Liguria la pioggia che dovrebbe cadere in tutto il mese di settembre, secondo il centro Epson Meteo: accumuli di pioggia molto ingenti nella zona del Tigullio (tra Zoagli e Chiavari) con 130 litri al metro quadrato di acqua.

   In mattinata è tornato il sole nel Ponente ligure, nelle province di Imperia e Savona e su Genova, mentre la perturbazione ha raggiunto lo Spezzino.

  Nel ponente e su Genova l'allerta arancione è stata revocata con alcune ore di anticipo ed è stata confermata per lo spezzino, ma fino alle 15 e non fino alla 17 come era previsto.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it