Liguria

Ventimiglia: rientrato l'allarme bomba

Era stata chiusa una strada e sgomberate decine di persone

Rientrato allarme bomba a Ventimiglia

Redazione Ansa

 E' terminato intorno alle 12 l'allarme scattato a Ventimiglia per due telefonate anonime che annunciavano la presenza di un ordigno al mercato coperto. Le forze dell'ordine hanno bonificato tutta l' area commerciale e hanno controllato tutte le auto che erano in sosta nella zona senza trovare tracce di esplosivo.

L'allarme è scattato in seguito a due telefonate arrivate a due banche che hanno gli sportelli davanti al mercato. Le due chiamate anonime, con voce maschile camuffata, annunciavano la presenza di un ordigno al mercato. Le due telefonate sono state fatte poco dopo le 9:30.

Avrebbe avuto un accento arabo, ma parlava correttamente italiano, chi ha compiuto una delle telefonate che annunciavano la presenza di un ordigno al mercato coperto di Ventimiglia. Gli agenti sono però cauti perché la voce, secondo quanto riferito da chi ha ricevuto la telefonata era contraffatta. La polizia sta anche cercando di capire se a compiere le due telefonate alle due banche vicino al mercato sia stata la stessa persona. Un bancario ha riferito agli investigatori che al telefono gli è stato detto: "Per colpa di pochi, moriranno in molti". Un altro impiegato, nella seconda banca, ha riferito invece, che il telefonista annunciava solo la presenza di esplosivo al mercato. Era questo che avrebbe avuto un accento arabo. Gli investigatori non escludono il gesto di un mitomane. Un analogo allarme bomba, indirizzato ai due istituti di credito c'era stato nel marzo scorso. Anche in quel caso erano arrivate telefonate anonime.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it