Liguria

Smog: Genova, ordinanza 'anti-vespa' sospesa fino ad aprile

Redazione Ansa

(ANSA) - GENOVA, 20 GEN - Sarà di almeno 2 mesi, fino al primo aprile 2016, la sospensione dell'entrata in vigore dell'ordinanza anti smog del Comune di Genova, che dal primo febbraio 2016, dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 19, avrebbe dovuto vietare il transito in centro città a circa 20.000 moto e 25.000 auto vecchie. Ma la Giunta Doria non intende fare un passo indietro su quella che è conosciuta come l'ordinanza 'anti-Vespa', perché riguarda le auto Euro 0 e le moto a due tempi, come appunto le vecchie Vespa.
    E' il quadro emerso a Palazzo Tursi dai lavori della commissione Territorio del Comune, che ha ascoltato i rappresentanti delle associazioni ambientaliste, medici e specialisti del settore.
    "Escludiamo un rinvio sine die del provvedimento, - sottolineano gli assessori comunali a Traffico e Ambiente, Anna Maria Dagnino e Italo Porcile -. La giunta Doria intende prescrivere la sospensione della circolazione, dando più tempo per adeguarsi, almeno due mesi, ai cittadini interessati".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it