Liguria

Mercato migranti: Doria, avanti con riqualificazione e legalità

'Corso Quadrio è prova di sei mesi sottoposta a verifica costante'

Il sindaco Marco Doria

Redazione Ansa

(ANSA) - GENOVA, 8 OTT - "Riqualificare il Porto Antico e far rispettare la legalità sono i due obiettivi del 'Progetto chance', corso Quadrio è un pezzo di un'azione complessiva".
    Così il sindaco Marco Doria interviene sul trasferimento dell'ex mercato abusivo di via Turati in corso Quadrio con la legalità fissata da un regolamento sottoscritto dai migranti. "Il mercato abusivo di via Turati, a Raibetta e vicino a Palazzo San Giorgio non si vede più da mesi perché stiamo facendo un'azione di riqualificazione coordinata con Prefettura e Questura. Stiamo individuando spazi sotto controllo dove far svolgere delle attività legali di scambio di piccole merci usate a delle persone tutte in regola con il permesso di soggiorno con la presenza di volontariato e terzo settore", dice Doria.
    "Il progetto di corso Quadrio è un pezzo di un'azione complessiva, sarà un'area di prova per sei mesi con una verifica a tre mesi, ma che sottoporremo a una verifica costante, non si svolgerà nel corso dei sabati e delle domeniche - aggiunge - Affermare i principi di legalità ci permetterà di reprimere meglio gli illeciti". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it