Liguria

Muore di meningite: Asl avvia procedure epidemiologiche

(V. 'Ricoverato e dimesso muore per...' delle 11:38)

Redazione Ansa

(ANSA) - GENOVA, 28 AGO - Il servizio di igiene della Asl3 ha attivato le procedura di indagine epidemiologica e l'individuazione delle persone con cui è entrato in contatto il ragazzo di 33 anni morto per meningite fulminante all'ospedale Galliera dopo essere stato dimesso dal nosocomio del Villa Scassi.
    Fabrizio Vigo, di Rossiglione, secondo quanto comunicato dalla direzione dell'ospedale di Sampierdarena, "è arrivato intorno alle 20 di mercoledì, inviato dal pronto soccorso dell'ospedale Evangelico di Voltri per una consulenza e prosecuzione dell'osservazione in ambiente specialistico".
    "Durante il periodo di osservazione - prosegue la Asl - si è osservata la rapida e totale remissione dei sintomi senza evidenziazione di ulteriori segni che potessero orientare verso sospetti diagnostici indicatori di specifiche patologie".
    "Il paziente comunque - prosegue la nota - è stato trattenuto in osservazione e, già dal primo mattino del 27 agosto, si presentava in buone condizioni generali: asintomatico, vigile, perfettamente orientato. Veniva dimesso alle ore 11.05 con la prescrizione di esami ematochimici di controllo e prenotazione di visita specialistica presso l'ambulatorio competente. Il medico di guardia forniva al paziente il proprio numero di cellulare invitandolo a usarlo per qualsiasi necessità".
    Vigo dopo essere tornato a casa dall'amico si è sentito nuovamente male. I due hanno chiamato il 118 ma quando sono arrivati al Galliera le sue condizioni erano già critiche tanto che è morto dopo poche ore.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it