Liguria

Ilva:Doria,soluzione corretta,lavori saranno realmente utili

Sindaco di Genova giardiniere per un giorno

Redazione Ansa

(ANSA) - GENOVA, 30 SET - "E' una soluzione corretta che consente di utilizzare ancora ammortizzatori sociali in parte compensati da lavori socialmente utili o di pubblica utilità.
    Questo è positivo". Lo ha detto il sindaco di Genova Marco Doria dopo avere firmato l'intesa per la modifica dell'accordo per l' Ilva di Cornigliano.
    "Il Comune ha l'impegno di organizzare lavori di pubblica utilità che devono essere fatti sul serio. E' una sfida per tutti. Il Comune deve organizzare e i lavoratori che accetteranno questo percorso dovranno proprio svolgere dei lavori. E' importante la tutela sociale. Usare in tempi brevi alcune centinaia di lavoratori nel perimetro urbano per un periodo limitato sicuramente porta benefici anche alla città ma certo non cambia la sua faccia. Ma è importante fare cose utili".
    "Teniamo presente che questa operazione è stata delineata nelle ultime settimane e le cose non si improvvisano. Noi abbiamo corso per fare in modo che queste persone vadano a svolgere realmente utili. E' un dovere morale" ha concluso il sindaco. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it