Lazio

Al Salone del Libro Il Pensiero Settimanale diffuso su Whatsapp

Diretto da Fascioli sarà presentato allo stand Regione Lazio

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 07 MAG - Sarà presentato al Salone del Libro, domenica 12 maggio presso il Padiglione Oval, nello stand della Regione Lazio, Il Pensiero Settimanale, ideato da Matteo Pertoldi, studente diciottenne di Roma, e da Daniele Venturi, comunicatore noto per il suo impegno con l'associazione dei Papaboys e oggi direttore editoriale. Con il veterano della Rai Dante Fasciolo al timone come direttore responsabile, la testata è distribuita soltanto via WhatsApp e raggiunge settimanalmente oltre 15.000 lettori. Il Pensiero Settimanale non si limita a diffondere contenuti: ogni giorno offre ai suoi lettori storie, episodi, podcast e trailer.
    La redazione è composta da 20 autori tra giornalisti e comunicatori, imprenditori e giovani accademici. Partecipano al progetto Angela Abba, che guida la rubrica Pensiero da Vivere, Elena Tasso, blogger e Sabina Aversa, life coach specializzata in storie di imprenditori etici. Accademici come Donato Limone e Sandro Valletta approfondiscono temi come il diritto innovativo e digitale e le dinamiche dell'immigrazione. Non mancano una rubrica sulle criptovalute supportata da Zen-Q, leader nel settore spazi dedicati all'arte, curati dal critico Ussani d'Escobar, rubriche di cinema, moda e lifestyle, affidate a giovani come Cristina Silvestrini, 17 anni e Paolo Fulvio Mazzacane, sceneggiatore e regista. Anche un vescovo, Don Giovanni D'Ercole, ha presentato i suoi testi, così come Alessio De Paolis, giornalista e speaker della radio romana Radio Radio.
    Tra gli autori un fotomodello Matteo Montebove, studente che si occupa del Pensiero Alternativo e un arbitro di calcio che studia economia alla Luiss, Jacopo Coscarella, che racconta avventure di sport e valori. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it