Lazio

Sit in per la sicurezza stradale nel XII municipio

D'Amato (Az), 'nuovo Codice della strada non è la soluzione'

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 06 APR - "Oggi abbiamo fatto, con il gruppo di Azione del XII Municipio, un sit-in per fermare la strage sulle nostre strade.
    Ogni anno più di 3.000 persone muoiono sulle nostre strade; gli incidenti stradali sono la prima causa di morte tra i giovani.
    Il Nuovo Codice della Strada non è una soluzione, inasprire le pene non è una soluzione". A dirlo è il consigliere regionale di Azione Alessio D'Amato, che aggiunge: "Con la Proposta di legge #LazioStradeSicure puntiamo all'applicazione delle norme comunitarie che indicano il dimezzamento degli incidenti stradali da qui al 2030, fino a raggiungere l'obiettivo zero vittime entro il 2050. È necessario puntare tutto sulla prevenzione: dobbiamo sensibilizzare le nuove generazioni, potenziare il trasporto pubblico e aumentare i passaggi pedonali in sicurezza. Ringrazio Azione per aver preso a cuore questa battaglia, Sergio Toscano per la sua presenza come Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada aps - AIFVS aps e Flavia De Gregorio, Francesca Severi per Calenda Sindaco, Fabio Vittorini, Claudia Finelli e Federico Petitti per la loro presenza".
    La petizione è su www.laziostradesicure.it, fermiamo la strage sulle nostre strade. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it