Lazio

Fiorello, Sardegna punisce Meloni. Non ci crede nemmeno Schlein!

Vannacci a sostegno di Salvini, "Tranquillo, invaderemo Arbatax"

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 27 FEB - Grande tema della puntata di VivaRai2! al Foro Italico con Fiorello, in compagnia di Biggio, Casciari e tutta la banda sono state ovviamente le elezioni regionali in Sardegna che hanno visto la vittoria di Alessandra Todde. Leggendo le testate dei quotidiani di oggi, Fiorello commenta: "Due lauree, 4 lingue… ma è del M5s per davvero? Pensa che durante lo scrutino ha preso la terza laurea." E ironizza sulla sconfitta della premier: "Schiaffo al governo, prima dichiarazione della Meloni: un disastro, sembrava di stare a Una voce per San Marino.. Una voce per la Sardegna!".
    In merito all'alta tensione tra i partiti, lo showman scherza così: "Questo titolo sembra un romanzo ottocentesco, tipo Orgosolo e Pregiudizio" - argomenta poi - "Tradimenti e veleni: Fdl accusa la Lega, la Lega accusa Fdl, Meloni accusa Salvini e Salvini accusa il Terzo mandato".
    Ma il dibattito riguardo la sconfitta del centrodestra nell'isola sarda non finisce qui. Infatti, Fiorello ironizza sul commento del generale Vannacci a sostegno del premier leghista: "Tranquillo, invaderemo Arbatax". Si apre poi la parentesi sulle indagini in corso che accusano il generale di odio razziale, che lo showman commenta così: "Ma lui non ce l'ha con nessuno. È indagato per truffe e peculato. Ora si candida perché senza almeno un'indagine in corso non ti votano". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it