Lazio

Riapre al traffico via delle Fornaci

Chiusa per una settimana per una voragine, cantieri conclusi

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 29 MAR - Riaperta via delle Fornaci dopo una settimana di chiusura: la strada è stata ripristinata e rimessa in piena funzionalità.
    Lo scorso 22 marzo a causa di una voragine via delle Fornaci è stata interdetta al traffico. Lo rende noto il Campidoglio.
    Immediatamente - è spiegato - sono intervenuti Acea che ha constatato l'integrità della condotta idrica e il Csimu che ha potuto constatare la rottura di un pozzetto di raccolta delle acque che è stato subito riparato. Tuttavia, la rottura di un ulteriore pozzetto, in prossimità di un cavo di media tensione di Areti, ha complicato l'esecuzione dei lavori che sono stati svolti in totale sicurezza per i lavoratori che hanno ripristinato il pozzetto, ricostruito la parete in mattoni della tubolare di raccolta acqua e riqualificato il manto stradale.
    "Su via delle Fornaci abbiamo eseguito un lavoro complesso e in emergenza - commenta l'assessora ai Lavori pubblici Ornella Segnalini - Grazie all'intervento del Csimu abbiamo riparato i pozzetti guasti, lavoro complicato dalla presenza di sottoservizi elettrici. Senza interrompere la corrente al quadrante e rispettando la sicurezza di tutti, abbiamo riparato il danno e ripristinato la strada". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it