(ANSA) - ROMA, 29 SET - Un inedito campo da calcio
galleggiante sul Tevere su cui giocare un torneo appassionante e
inclusivo, capace di trasformarsi come per magia in un
palcoscenico a cielo aperto: ieri sera, per un concerto
'improvvisato', il cantante Sangiovanni ha raggiunto
direttamente in barca l'adidas River Football, una delle
sorprese offerte dal celebre brand sportivo in occasione
dell'apertura, a partire dal 29 settembre, del nuovissimo store
romano di via del Corso 132. Fedele al credo "Impossible is
nothing", il brand ha ideato il concept "Roma is possible",
celebrando l'apertura del negozio con una serie di eventi ad hoc
attraverso i quali esprimere non solo l'amore per la città, ma
anche valori positivi fondamentali soprattutto per i giovani
come sport, cultura e sostenibilità, accanto a inclusione
sociale, divertimento, musica e fair play. Già nella giornata di
ieri, ancora prima dell'inaugurazione dello store, molti sono
stati gli ospiti d'eccezione coinvolti, tra cui i calciatori
Ciro Immobile e Bryan Cristante, l'allenatore José Mourinho, lo
YouTuber Sespo e la nuotatrice Simona Quadarella. Poi, in serata
l'esibizione di Sangiovanni con l'interpretazione di alcuni dei
suoi successi sull'adidas River Football, il campo che fino al 1
ottobre sarà il centro propulsore di questa grande festa
cittadina: direttamente sul fiume, tra il Ponte Umberto I e il
Ponte Cavour, l'inedita piattaforma galleggiante accoglierà e
coinvolgerà infatti in un torneo 3vs3 ragazzi e ragazze di
scuole di calcio, associazioni sportive e scuole, in una
speciale collaborazione con le associazioni Calcio Sociale,
Baloon Mundial, Lady Soccer, che utilizzano lo sport e il calcio
in particolare come strumento di cambiamento sociale per chi
resta ai margini. (ANSA).
Roma is possible, lo sport abbraccia l'inclusività
Per apertura store eventi e ospiti, da Sangiovanni a Mourinho