Lazio

Festa e libro per 30 anni della libreria Nuova Europa I Granai

L'11 giugno ai festeggiamenti il sindaco Gualtieri

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 10 GIU - La libreria indipendente romana Nuova Europa I Granai festeggia 30 anni con un'espansione su 400 metri quadrati e una comunità sempre più numerosa di fedelissimi lettori per i quali è un punto di riferimento fin dall'apertura nel 1992. E per l'occasione sabato 11 giugno, giorno di festeggiamenti in via Rigamonti 100, esce 'Quella volta in libreria' (Garzanti), un libro fuori commercio, a cura di Roberto Ippolito, con i racconti inediti di quarantadue scrittori, da Viola Ardone ad Antonio Manzini e da Walter Veltroni a Clara Sánchez, Teresa Ciabatti, Donato Carrisi, Luca Bianchini e Nadia Terranova, che sarà regalato ai lettori.
    Ospite d'eccezione dell'evento a ingresso libero, a partire dalle 11.30, per celebrare tre decenni tra gli scaffali, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri.
    "Conosciamo tutti i nostri clienti. Abbiamo cercato di essere il più possibile propositive nei confronti delle persone e anche della zona Eur Serafico che è molto popolosa. La Nuova Europa I Granai è la prima o seconda libreria indipendente in un centro commerciale. Quelle nate dopo di noi sono librerie di catena" spiega all'ANSA Barbara Pieralice che gestisce con la sorella Francesca la libreria e viene da una famiglia di librai.
    All'interno una grande nuvola luminosa sotto la quale hanno scelto di presentare i loro libri grandi autori internazionali come Carlos Ruiz Zafon, Abraham Yehoshua, Jeffery Deaver, Louis Sepulveda, David Grossman, Azar Nafisi, Joel Dicker, Ildefonso Falcones, Eskol Nevo. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it