Lazio

Clochard ucciso con colpi di accetta alla testa alle porte di Roma

Il corpo senza vita di un uomo di 53 anni è stato trovato in un container che usava come abitazione

Giacigli e ripari dei clochard nei tunnel sotto i binari della stazione Centrale a Milano. Immagine d'archivio

Redazione Ansa

Il corpo senza vita di un clochard di 43 anni è stato trovato oggi in un container a Genzano, comune alle porte di Roma. Ad allertare il 112 è stato un senzatetto. Sul posto sono intervenuti voi carabinieri della Compagnia di Velletri e del Gruppo di Frascati che hanno avviato i primi accertamenti.

L'uomo è stato forse ucciso a colpi di accetta. Sul corpo del 53enne sono state trovate gravi ferite alla testa corrispondenti a colpi di accetta. La salma è stata messa a disposizione dell'autorità giudiziaria ed è stata trasportata al policlinico Torvegata. 

E un altro corpo senza vita con ferite alla testa è stato ritrovato nel seminterrato di un edificio mai terminato a Martinsicuro. Anche in questo caso si tratta di un clochard. La notizia è riportata sui quotidiani Il Centro e Il Messaggero locali: secondo quanto ricostruito si tratterebbe di un 47enne di orgine romena di cui si erano perse le tracce da due settimane. Sul caso è intervenuta la Procura di Teramo che procede per omicidio. L'uomo sarebbe stato ucciso due settimane fa, ed è stata disposta l'autopsia sul cadavere.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it