Lazio

GenesisCup: successo al Foro Italico, 'sport è condivisione'

Due giorni di padel mixto a pochi passi dal Centrale del tennis

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 28 MAR - Inclusione, ma soprattutto condivisione. Queste le due parole chiave nella due giorni di grande successo della Genesis Cup, conclusasi ieri al Parco del Foro Italico. Una competizione di padel 'mixto' con doppi maschili, femminili e misti, di giocatrici e giocatori con e senza disabilità nella stessa coppia, organizzata da Us Acli e ASD SportInsieme, con il patrocinio di Sport e Salute. "Dovete essere felici di quello che avete fatto, questo torneo è stata l'occasione per vivere anche la dimensione sociale dello sport.
    In questo c'è grande sintonia tra Sport e Salute e gli Enti di promozione sportiva" ha detto a conclusione dell'evento il presidente e ad di Sport e Salute Vito Cozzoli. "Ho potuto registrare la sincera, gioiosa soddisfazione dei partecipanti - ha aggiunto Luca Alessandrini, presidente di ASD Sportinsieme - Nel segno dei migliori valori che lo sport può alimentare, perché è soprattutto condivisione. In particolare il padel mixto, la cui regola che abbiamo introdotto ha valorizzato una proposta che la Coppa dei Club del Movimento Sportivo Popolare aveva accettato di considerare". Una formula, dunque, che ha riscosso subito grande successo come testimoniato anche dal Delegato allo sport del presidente della Regione Lazio, Roberto Tavani, cimentatosi sabato in una partita di padel mixto. "Ho partecipato al torneo - ha detto - e mi sono divertito moltissimo. E' una formula che può prendere piede. Ci state indicando una strada che noi istituzioni dobbiamo raccogliere".
    Un'occasione, intanto, raccolta subito dall'Us Acli perché "la parola d'ordine è inclusione e non potevamo non esserci" ha spiegato Luca Serangeli, vicepresidente nazionale Us Acli, a margine della premiazione. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it