Lazio

Roma:Gualtieri,grande sforzo pulizia,ma piano è solo inizio

Sindaco,"situazione ulteriormente migliorata dopo 10 settimane"

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 09 GEN - Da straordinario ad ordinario. A questo punta il Campidoglio nella gestione dei rifiuti della città. Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri fa il bilancio del piano straordinario di pulizia della Capitale, a 10 settimane dalla partenza: "Un grande sforzo organizzativo messo in campo da questa Amministrazione, attraverso l'Ama, il dipartimento Simu e il dipartimento Ambiente, supportati dalla Polizia Locale, con l'obiettivo di riportare progressivamente la Capitale in una condizione di pulizia e decoro. Oggi rispetto a due settimane fa quando abbiamo fatto il punto della situazione in Campidoglio - prosegue Gualtieri - possiamo dire che c'è stato un ulteriore miglioramento nella raccolta dei rifiuti in strada. Certamente il nostro impegno non termina qui e c'è ancora moltissimo da fare per raggiungere il livello di pulizia e di cura della città che i romani meritano".
    "Grazie allo stanziamento in bilancio delle risorse necessarie, quello che fino ad oggi è stato un piano straordinario di interventi diventa un punto di partenza, la modalità ordinaria di cura e di manutenzione di Roma.
    Per garantire questo obiettivo, abbiamo deciso che il lavoro del Tavolo di Coordinamento proseguirà la sua attività per la programmazione degli interventi, coordinati anche con i Municipi, e per il monitoraggio costante della situazione in città. Lavoreremo senza sosta sia per migliorare costantemente la qualità della raccolta e della pulizia e affrontare le situazioni critiche che permangono in diverse zone, sia per mettere a punto e implementare un piano industriale adeguato sul fronte dell'impiantistica", spiega il primo cittadino. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it