Lazio

Incendia e danneggia auto a Roma, 'incastrato' da ciabatte

Nel quartiere Esquilino, arrestato dai carabinieri

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 25 OTT - E' ritenuto responsabile di una serie di incendi e danneggiamenti di auto nel quartiere Esquilino a Roma. Per questo i carabinieri della stazione Piazza Dante hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un cittadino del Togo di 26 anni, già colpito da un decreto di espulsione dal territorio nazionale, per il reato di incendio doloso.
    E' ritenuto l'autore di tre incendi appiccati nella notte tra il 16 e il 17 ottobre scorso di alcune masserizie collocate lungo una facciata di un condominio, di un'auto uno scooter e di alcuni cassonetti dell'immondizia. Analizzando le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona, i Carabinieri hanno notato un uomo giungere a piedi e appiccare le fiamme.
    La svolta nelle indagini è avvenuta quando i Carabinieri il 19 ottobre, sono intervenuti in Piazza Manfredo Fanti per il danneggiamento di nove auto, a cui era stato infranto il lunotto posteriore con una mazza, ad opera di un uomo la cui descrizione era perfettamente sovrapponibile all'autore degli incendi. Poco dopo i militari hanno rintracciato il 26enne, riconosciuto grazie alle inconfondibili ciabatte che indossava.
    Lo hanno perquisito e trovato in possesso di un accendino che è stato sequestrato. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it