Lazio

Controlli antiabusivismo al Colosseo, 9 sanzionati

Allontanati 8 ore con il daspo urbano

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 05 AGO - Controlli antiabusivismo e antidegrado dei carabinieri nell'area del Colosseo. Il bilancio è di 9 "saltafila" abusivi sanzionati e allontanati per 48 ore con il daspo urbano.
    Per tutta la giornata di ieri, i carabinieri della compagnia Roma Centro e del Comando Piazza Venezia hanno attuato una massiccia attività di controllo all'interno delle aree turistiche vicine al parco archeologico del Colosseo.
    I carabinieri hanno notato i 9, di varie nazionalità, mentre esercitavano nelle aree limitrofe all'anfiteatro Flavio, senza alcun titolo, attività di promozione turistica e intermediazione per la vendita di biglietti di ingresso al Colosseo, preventivamente acquistati online.
    I nove promoter irregolari, sono stati sanzionati per 4.500 euro complessivamente e gli è stata applicata anche la sanzione per la violazione del divieto di stazionamento, con ordine di allontanamento dall'area del Colosseo per 48 ore, il cosiddetto daspo urbano. Inoltre i militari hanno anche sequestrato 5 badge plastificati da tour operator, 2 blocchetti di ricevute intestati ad una agenzia turistica, 15 biglietti d' ingresso per il Colosseo e un dispositivo "POS" per i pagamenti elettronici, con 15 scontrini attestanti. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it