Lazio

Covid: a Fiumicino ancora un'impennata dei contagi, 360

Più 53 rispetto a 2 giorni fa.Indagine asl su disservizi referti

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 16 NOV - Nuova impennata dei contagi al Covid 19 nel comune di Fiumicino: oggi sono 360, più 53 rispetto a due giorni fa ed il sindaco Esterino Montino parla di "situazione seria". "I positivi nel nostro Comune, secondo i dati forniti dalla Asl Rm3, a oggi ammontano a 360", afferma Montino. "La situazione è seria. Purtroppo - aggiunge - il numero di contagi, nonostante l'elevato numero di controlli da parte delle forze dell'ordine, non si arresta e negli ultimi dieci giorni c'è stato un crescendo davvero preoccupante. Il picco di oggi è molto alto, per questo l'aumento va stoppato immediatamente.
    Anche perché, se continuiamo così, rischiamo di arrivare in prossimità delle festività natalizie con una situazione ingovernabile". "Non dimentichiamoci mai - conclude - di igienizzare con frequenza le mani, di mantenere le distanze di sicurezza fra persone, di indossare sempre le mascherine, anche all'aperto e di limitare gli spostamenti non necessari. La diminuzione del numero di contagi è anche una nostra responsabilità".
    La Direzione della Asl Rm3, che comprende tra gli altri il territorio di Ostia e Fiumicino, ha avviato un'indagine interna "in relazione ai gravi disservizi riscontrati in questi giorni sui referti dei tamponi e agli obiettivi ritardi nelle comunicazioni tra uffici competenti e utenti". "La Direzione Generale della Asl Roma 3 si scusa e comunica di aver avviato un'azione per un immediato riallineamento dei dati tale da consentire un sollecito ripristino della normalità nei tempi e nei modi di consegna dei documenti in questione", si legge un una nota. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it