Lazio

'Festa decrescita felice', Roma è green

21-22 settembre manifestazione con eventi gratuiti, arte e yoga

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 18 SET - Dall'economia solidale alla riduzione dei rifiuti, dall'etica alle azioni per una vita green, passando per la mobilità sostenibile e la bioarchitettura, il consumo critico e l'autoproduzione. Roma si tinge di green: il 21-22 settembre torna nella Capitale la Festa Nazionale della Decrescita Felice, due giornate organizzate dal Movimento per la Decrescita Felice e dal Circolo Mdf romano, in collaborazione con la Città dell'Altra Economia, nel quartiere di Testaccio.
    Tanti gli eventi gratuiti in programma: convegni, dibattiti, proiezioni, laboratori di autoproduzione, workshop, concerti, arte, letture, area olistica, yoga, attività per bambini, la giostra ecologica a pedali. Nell'area esterna saranno presenti associazioni e piccole aziende biologiche del mercato contadino.
    Il Movimento per la Decrescita Felice è un'associazione di sensibilizzazione pubblica per favorire ciò che è a basso impatto ambientale, che non crea sfruttamento degli esseri viventi e che permette un'equa distribuzione del denaro.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it