Lazio

'Italia a 5 Stelle',attesi 50mila a Roma

Riunione in Prefettura su sicurezza

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 18 OTT - Si lavora al 'piano sicurezza' in vista dell'arrivo di 'Italia a 5 Stelle' sabato e domenica a Roma.
    L'evento, che per la prima volta vede i pentastellati al Governo, si terrà al Circo Massimo ed è stato al centro di una riunione tecnica questo pomeriggio in Prefettura do Roma.
    Previsti controlli, più forze dell'ordine e chiusura di alcune strade nella zona. Ad essere attese sono 50 mila persone. A riferire i contenuti della riunione a Palazzo Valentini è, uscendo, il delegato alla sicurezza della sindaca Virginia Raggi, Marco Cardilli: "C'è un evento importante a Circo Massimo dove sono attese circa 50 mila persone e dove è prevista una maggiore concentrazione di forze ordine. C'è un dispositivo di sicurezza apposito", dice all'ANSA. "La parte di safety, ovvero la sicurezza strutturale, il piano di sicurezza, la presenza di mezzi antincendio spetta agli organizzatori. Mentre la polizia farà tutta la parte di security in senso stretto con più uomini, controlli, blocchi della circolazione dove sarà necessario".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it