Lazio

Sciopero trasporti a Roma: chiuse metro A-B, caos traffico

Dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 al termine del servizio

Redazione Ansa

È iniziato alle 8,30 lo sciopero di 24 ore del trasporto pubblico proclamato da alcune sigle sindacali a Roma. Chiuse le metro A e B, è aperta invece la C. Chiusa anche la ferrovia Roma Lido. Su bus e tram, secondo quanto riferisce l'Agenzia per la Mobilità, possibili riduzioni di corse. Caos traffico già si registra nel centro cittadino.

L'agitazione è indetta dai sindacati Orsa, Faisa Confail e Usb. Lo sciopero prevede le consuete fasce di garanzia. 

 Le Zone a traffico limitato diurne del Centro e di Trastevere non saranno attive. Il transito sarà quindi consentito anche ai veicoli sprovvisti di permesso.

L'Autorità di garanzia per gli scioperi  ricorda che si tratta della prima astensione dopo il 10 novembre, dal momento che tutti gli scioperi proclamati successivamente a tale data sono stati oggetto di rinvio e/o di precettazione, "grazie ad un lavoro di stretta collaborazione istituzionale tra l'Autorità e la Prefettura ed anche al senso di responsabilità dimostrato dalle organizzazioni sindacali nei giorni precedenti le festività natalizie che accogliendo gli inviti a differire le agitazioni, hanno scongiurato notevoli disservizi ai cittadini ed utenti del servizio".

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it