Lazio

Ostia: a fuoco il portone del circolo Pd. Raggi: 'Atto vile'

Ieri la manifestazione antimafia. Domenica il ballottaggio per il nuovo presidente del Municipio

Redazione Ansa

Il portone del circolo Pd di Ostia è andato a fuoco la notte scorsa. A darne notizia è il senatore dem Stefano Esposito, già commissario del partito sul litorale romano. "Ieri la bella manifestazione antimafia - scrive su Twitter - Stanotte hanno dato fuoco al portone del circolo Pd di Ostia".  Domenica è in programma il ballottaggio per l'elezione del nuovo presidente del Municipio.

"E' una cosa gravissima - commenta il segretario del Pd di Roma Andrea Casu - alla vigilia del ballottaggio e all'indomani di una splendida manifestazione di piazza senza bandiere contro la criminalità. Oggi era in programma l'assemblea degli iscritti che stiamo valutando di spostare davanti al circolo. Sono al fianco di Flavio De Santis, segretario del PD X municipio, Agostino Biondo il segretario dei giovani Dem, di tutte le democratiche e democratici di Ostia".

"Un abbraccio affettuoso a tutti i ragazzi del Pd di Ostia. Lo diciamo con forza: il Pd non si fa intimorire e non si fa minacciare", ha detto il segretario Matteo Renzi in una diretta Facebook sul treno che da Modena lo ha portato in provincia di Reggio Emilia. Dopo l'incendio della porta della sede, Renzi ha voluto esprimere "solidarietà al Pd di Ostia". "Il messaggio deve arrivare chiaro a tutti, il Pd non ha paura: proveranno in tutti i modi a zittirci, a tapparci la bocca ma noi resistiamo con grande determinazione e grande tenacia".

"Solidarietà al circolo PD di Ostia. Tutti uniti nella condanna di un vile atto intimidatorio che non ci spaventa". Lo scrive su Twitter la sindaca di Roma Virginia Raggi.

 

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it