Lazio

Raggi, al via campagna risparmio acqua

Basta sprechi, verso stop prelievi Bracciano

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 21 AGO - "Da oggi Acea farà partire una campagna di informazione e sensibilizzazione per far capire ai cittadini l'importanza di risparmiare l'acqua grazie a piccole azioni per un uso più consapevole". Lo scrive la sindaca di Roma Virginia Raggi su Facebook, ricordando la stagione di siccità che ha interessato la Capitale. "Dopo anni di immobilismo in Acea si agisce con determinazione sul fronte manutenzione reti e lotta agli sprechi. Ad oggi è stato controllato - ricorda - il 70% della rete idrica di Roma. E i risultati, in questi primi 5 mesi del nuovo Cda, già si vedono: 500 litri d'acqua al secondo che prima venivano dispersi ora sono di nuovo a disposizione dei cittadini. Entro l'anno il monitoraggio sarà concluso.
    L'obiettivo per l'estate 2018 è recuperare, tramite la bonifica della rete ed il potenziamento degli impianti, molta più acqua.
    Circa 1.000 litri al secondo. Questo, tra l'altro, consentirà di non prelevare più dal Lago di Bracciano, tutelando così questo grande nostro patrimonio ambientale".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it