Lazio

2 giugno: questura Roma, via a dispositivo sicurezza parata

Bonifiche e tiratori scelti, varchi e chiuse 2 stazioni metro

Redazione Ansa

Sono già in atto i servizi di sicurezza in vista del 71/o anniversario della Repubblica, contenuti in un'ordinanza del Questore di Roma Guido Marino, ha reso noto la questura.

Le cerimonie inizieranno alle ore 9:15, con la deposizione della corona d'alloro all'Altare della Patria. Su via dei Fori Imperiali, dalle ore 10:00 sfilerà la consueta parata militare, a cui assisteranno il Presidente della Repubblica e le più alte cariche dello Stato.

"Per l'occasione sono state istituite zone di servizio opportunamente presidiate e bonificate, anche con l'ausilio di unità cinofile, artificieri e tiratori scelti.

All'area interessata all'evento si potrà accedere solo muniti di titolo e attraverso i varchi di sicurezza, dove il personale preposto provvederà ad effettuare i dovuti controlli - si legge nella nota -, anche con l'ausilio di metal detector. Sono previste modifiche e chiusure del traffico e del trasporto pubblico, come la chiusura delle stazioni della metropolitana "Colosseo" e "Circo Massimo". Previsti, già diverse ore prima delle celebrazioni, divieti di sosta ad ampio raggio e comunque lungo tutto il percorso della parata".


   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it