Lazio

Roma: Renzi d'accordo con Raggi, "giusto non dimettersi ma no alla doppia morale"

La sindaca aveva escluso l'addio in caso di rinvio a giudizio. Testimonierà al processo contro Marra

Redazione Ansa

"Secondo me Raggi fa bene a non dimettersi se rinviata a giudizio, finchè non c'è sentenza passata in giudicato bisogna esigere rispetto della Costituzione e garantismo. Ma perchè M5S per gli altri fanno grancassa e su di loro reclamano presunzione innocenza usando due morali?". Così Matteo Renzi facendo la rassegna stampa a 'Ore Nove-Il punto della giornata', approfondimento a cura del Pd.

La sindaca di Roma testimonierà al processo che vede imputati per corruzione l'ex capo del Personale del Campidoglio Raffaele Marra e l'immobiliarista Sergio Scarpellini. I giudici ai quali è affidato il processo hanno disposto che ognuno dei due imputati possa citare 10 testimoni tra quelli indicati nelle liste depositate. E la difesa di Marra ha inserito la Raggi tra i 10 testimoni scelti.

La stessa prima cittadina aveva eslcuso l'ipotesi di proprie dimissioni in caso di rinvio a giudizio per la vicenda che riguarda l'ex capo del pesronale del Campidoglio: "Stiamo parlando in questo momento di una cosa che non è attuale e comunque direi di no". 

   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it