Lazio

Terza polizza non più intestata a Raggi

Legale Salvatore Romeo, 'fatto per toglierla dall' imbarazzo'

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 20 FEB - "Anche la terza polizza vita non è più intestata a Virginia Raggi". Così Riccardo Luponio, legale dell'ex capo segreteria della sindaca di Roma Salvatore Romeo, il quale "ha cambiato beneficiario per toglierla dall'imbarazzo, ma non c'era nulla di male nell'averla indicata", sottolinea.
    L'avvocato non commenta sui motivi per cui Romeo - indagato per abuso d'ufficio per la propria stessa nomina - intestò la terza polizza, da 8 mila euro, il 26 gennaio scorso, due giorni dopo l'annuncio della sindaca di un invito a comparire in procura.
    Raggi intestò le prime due polizze - una da 30 mila e una da 3 mila euro - a gennaio 2016, quando Raggi era in corsa per la candidatura M5S al Campidoglio. L'11 febbraio l'ex fedelissimo della sindaca - dimessosi a dicembre dopo l'arresto del capo del Personale Raffaele Marra - aveva scritto su Facebook di aver cambiato beneficiario anche di queste due assicurazioni. La sindaca dopo aver saputo della terza polizza vita ha presentato un esposto in procura contro Romeo.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it