Lazio

Rigopiano: coppia di Monterotondo, lui è vivo, si spera per lei

Apprensione sui social e nel paese vicino a Roma

Redazione Ansa

E' stato estratto vivo Giampaolo Matrone, ed è di Monterotondo, un comune alle porte di Roma, la persona tratta in salvo dopo essere stata localizzata grazie alle strumentazioni della Polizia che individuano le tracce dei cellulari. L'uomo, ferito a un braccio, è stato operato all'ospedale di Pescara e le sue condizioni sono giudicate dai medici discrete. La moglie, Valentina Cicioni, infermiera al Policlinico Gemelli di Roma, era con lui sotto le macerie dell'Hotel Rigamonti. Giampaolo è il titolare della 'Deliziosa', un grosso bar-pasticceria in una zona centrale di Monterotondo. La loro figlia di pochi anni è fortunatamente rimasta a casa da

"Le stringevo la mano e le parlavo per tenerla sveglia perché volevo che rimanesse sempre vigile. La chiamavo, poi a un certo punto non l'ho sentita più e ho capito che mi stava lasciando",  ha raccontato ancora sotto choc a un soccorritore, che ha riferito il suo pensiero.

Il fratello di Giampaolo Matrone, Marco, ha parlato con la Protezione civile di Monterotondo, facendo sapere di non credere a quanto reso noto dal soccorritore riguardo alle ore passate dallo stesso Giampaolo Matrone sotto le macerie e tantomeno "riguardo lo stato di Valentina". "Continuiamo a sperare...", si conclude il post pubblicato sulla pagina Facebook della Protezione civile di Monterotondo.

L'ultima foto che Giampaolo e Valentina hanno postato su Facebook, vista adesso, è straziante. E' scattata all'Hotel Rigopiano, martedì sera. C'è una bufera bianca, un cumulo di neve: "Nevica poco" la didascalia scherzosa. E tra poche ore almeno uno di loro presto potrebbe smettere di lottare contro il freddo e la fame sotto quella stessa neve.


Leggi l'articolo completo su ANSA.it