Lazio

Rapina "suo" ex distributore, arrestato

In manette un 37enne, incastrato da cellulare perso nella fuga

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 10 DIC - E' stato il cellulare, perso durante la colluttazione col suo "ex collega", a permettere alla polizia di individuare il responsabile di una rapina in via di Tor Bella Monaca, quartiere alla periferia di Roma. L'episodio è accaduto giovedì sera, quando un uomo, pistola in pugno e travisato da passamontagna, ha rapinato un distributore di carburante.
    L'unico dipendente presente al momento ha reagito cercando di bloccare il malvivente con il risultato di fargli cadere il cellulare durante la fuga. Gli agenti del reparto volanti giunti sul posto sono così riusciti a risalire all'autore della rapina, attraverso il controllo delle foto presenti sullo smartphone.
    Rintracciato in breve tempo, l'uomo, un 37enne romano, ha ammesso le proprie responsabilità consegnando agli agenti il passamontagna e la pistola utilizzata nella rapina, verificato essere una replica. Accompagnato negli uffici del commissariato Casilino, l'uomo è stato arrestato per i reati di rapina aggravata.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it