Lazio

'Spettacolo per sognare' in scena a Roma

Performance artistica del maestro venezuelano Marcelo Bottaro

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 3 OTT - Scoprire le affinità fra le diverse esperienze artistiche di Musica, Danza, Pittura e Poesia è il tema conduttore dello "Spettacolo per sognare", al Circolo Antico Tiro al Volo a Roma venerdì 7 ottobre. Punto focale dell'evento la performance pittorica dell'artista venezuelano Marcelo Bottaro, nato a Montevideo, vissuto a Caracas e approdato a Roma, conosciuto, fra l'altro, per le sue serie 'Viaggi, conquiste e Colonie', 'I guerrieri del Sole'.
    Una esibizione unica di 'action painting', il cui il pittore si immerge completamente nell'opera, creata su una tela di grandi dimensioni. Un evento in attesa di una grande mostra pittorica dell'autore che potrebbe avere luogo l'anno prossimo.
    Si tratta così di un'occasione per il maestro venezuelano di ribadire il suo legame con la Capitale, già espresso nella serie di opere 'Roma Multietnica' dove la Basilica di San Pietro e il Colonnato di Bernini e i monumenti dell'antichità fanno da sfondo a un novello San Giorgio che cerca di debellare i mali del mondo.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it