Lazio

Assessore, Baobab? Risposta strutturale

Volontari, obiettivo con Baldassarre è centro accoglienza

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 09 LUG - "Questo è il primo incontro che faccio come assessora, perché è necessario risolvere la questione dei migranti che vivono situazioni inaccettabili. L'incontro è stato positivo. Per prima cosa risolveremo la situazione emergenziale che ereditiamo, poi dobbiamo dare una risposta strutturale, anche sulla base delle esperienze di altre Capitali europee.
    Roma non può essere lasciata sola: tutti i livelli di governo devono fare la loro parte". Così Laura Baldassarre, assessore al Sociale di Roma dopo l'incontro con i volontari del Baobab.
    Uno dei volontari-attivisti del Baobab ha detto che "tra le aree adatte per un'accoglienza temporanea c'è lo spazio esterno dell'ex istituto ittiogenico, ora abbandonato. Poi, in un secondo momento, l'obiettivo è creare un progetto partecipato per realizzare a Roma un polo dell'accoglienza dei transitanti: una proposta dell'assessore. La nostra richiesta è una struttura, sempre nei pressi della stazione Tiburtina, capace di accogliere fino a 500 persone".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it