Lazio

Scioperi: rifiuti e trasporti

Domani stop all'Ama, martedì agitazione di 4 ore all'Atac

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 29 MAG - Due giorni a rischio caos sul fronte rifiuti e trasporti a Roma. Domani infatti nell'ambito di una mobilitazione nazionale, è previsto uno sciopero nel settore rifiuti di 24 ore che coinvolgerà anche l'Ama. Martedì invece alcune sigle sindacali hanno proclamato uno sciopero in Atac, dalle 8.30 alle 12.30.
    Domani l'astensione in Ama è prevista per l'intero turno di lavoro è si concluderà intorno alle 4.30 di dopodomani mattina.
    L'azienda ha già attivato l'iter per assicurare i servizi minimi essenziali: pronto intervento a ciclo continuo; incenerimento rifiuti ospedalieri; raccolta pile, farmaci e siringhe abbandonate; pulizia mercati; raccolta rifiuti prodotti da case di cura, ospedali, caserme. Il rischio di ripercussioni sulla pulizia della città è concreto. Per martedì, invece, lo sciopero in Atac è stato ridotto nei giorni scorsi con ordinanza del prefetto di Roma Basilone, da tutta la giornata alla mattinata, fino alle 12.30. I disguidi per il tpl sono prevedibili, soprattutto sul fronte delle metro.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it