Lazio

Marino medico su volo Roma-New York: soccorre due passeggeri

Sindaco ha soccorso 2 passeggeri, scherza: prossimo volo gratis

Redazione Ansa

Ignazio Marino medico a bordo del volo Roma-New York: come racconta lo stesso sindaco di Roma, Marino è intervenuto per aiutare due passeggeri che hanno accusato rispettivamente una crisi respiratoria e un attacco di panico. "Hanno chiesto un medico e sono intervenuto. Alla fine ho detto al capitano che la prossima volta mi dovrà far viaggiare gratis", scherza il primo cittadino di Roma tornato negli Usa in occasione della visita del Papa.

Il sindaco è tornato negli Usa per partecipare alla visita di papa Francesco. Le spese del viaggio istituzionale di Marino, hanno spiegato dal Campidoglio, saranno a carico del comune di Philadelphia che lo ha invitato. L'invito si inserisce nel solco della collaborazione tra le due città e nell'aiuto che secondo il sindaco di Philadelphia l'amministrazione di Roma - città dove ha sede il Vaticano - avrebbe dato nell'organizzare la visita del Pontefice.

Marino incontra investitori Ny, ecco progetti restauro a Roma - "A Roma abbiamo 150 siti archeologici e 45 siti protetti dall'Unesco su cui investire. Una situazione unica al mondo": questo il messaggio che il sindaco della capitale, Ignazio Marino, ha trasmesso a un gruppo di filantropi, mecenati, investitori e immobiliaristi incontrati a New York dove e' sbarcato prima di recarsi a Filadelfia per partecipare alla visita del Papa alla Giornata mondiale delle famiglie. Il primo incontro si e' svolto nella sede del consolato italiano della Grande Mela. Poi altri appuntamenti tra cui quello con il tycoon dell'informazione finanziaria e tre sindaco di New York, Michael Bloomberg. In mano il sindaco ha progetti di restauro, ma anche progetti per lo sviluppo di alloggi residenziali e sociali che riguardano ex caserme, aree militari o depositi di autobus. E tra gli incontri prima di andare a Filadelfia anche quello col numero uno della National Gallery of Art di Washington, Dodge Thompson.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it