Lazio

Trovato cadavere in pineta Ostia

Sul litorale romano, uomo morto da due o tre giorni

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 3 AGO - Il cadavere di un uomo è stato ritrovato stamane all'interno di una pineta a Ostia, sul litorale romano.
    A dare l'allarme alla Polizia Municipale alcuni cittadini intorno alle 7.30. Il corpo è in avanzato stato di decomposizione e, dalle prime informazioni, sembra abbia una ferita alla testa. Il decesso dovrebbe risalire a due o tre giorni fa. L'uomo non è stato ancora identificato, ha una età di 45-50 anni. Sulla vicenda indaga la polizia che al momento non esclude nessuna ipotesi.

Era un senza fissa dimora polacco l'uomo trovato morto nella pineta di Ostia. Il clochard era solito bivaccare in giacigli di fortuna all'interno del parco di via Oletta, luogo dove si trovano insediamenti di fortuna per i "senzatetto" del quartiere. Gli agenti del Commissariato di Ostia hanno trovato addosso all'uomo un tesserino della "Caritas". Da una prima disamina del medico legale intervenuto sul posto, il corpo non presenta lesioni o traumi di alcun genere. Forse la ferita alla testa potrebbe essere stata causata dalla caduta a terra probabilmente da un malore che ha portato al decesso. La salma è stata posta a disposizione dell'autorità giudiziaria in attesa degli esami autoptici.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it