Lazio

Roma-Lido: si ferma un treno, malori tra passeggeri

Proteste pendolari alla stazione San Paolo

Redazione Ansa

Tensioni alla stazione Porta San Paolo a Roma, dove un centinaio di pendolari della linea Roma-Lido ha protestato contro i dipendenti dell'azienda di trasporti perché erano bloccate le partenze. Sul posto la polizia e un'ambulanza del 118. 

Un treno della linea Roma-Lido si è bloccato nei pressi di Casal Bernocchi in direzione Roma. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco. Secondo quanto si è appreso, alcune persone sono scese e hanno raggiunto a piedi la stazione altre sono rimaste all'interno. Alcuni passeggeri hanno accusato malori a causa del caldo e sono stati assistiti dal 118. La Roma-Lido da giorni è una delle linee interessate da uno 'sciopero bianco' dei macchinisti che sta creando numerosi disagi

Secondo quanto si è appreso, gli operatori del 118 avevano già soccorso pochi minuti prima alcuni passeggeri, colti da malore per il caldo, perché il treno era fermo in stazione e non partiva. Poi il convoglio, diretto a Roma, si è fermato nei pressi di Casal Bernocchi senza aria condizionata e sono state inviate tre ambulanze per assistere i passeggeri che si sono sentiti male per il caldo. Al momento per nessuno sarebbe stato necessario il trasferimento in ospedale. Secondo quanto si è appreso, i vigili del fuoco stanno creando un varco nella recinzione per consentire ai passeggeri di superare i binari.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it