Lazio

Autobus contro albero a Roma, feriti

Redazione Ansa

Un autobus di linea è uscito fuori strada finendo contro un albero. E' accaduto in viale Bruno Rizzieri, a Torre Spaccata, alla periferia di Roma. Il bus della linea 559 è finito fuori strada all'altezza di una rotatoria e si è scontrato contro un pino che a causa dell'impatto è diventato pericolante. Ci sono anche bambini e un ragazzino disabile tra i 10 feriti lievi dell'incidente.

Anche il conducente, che aveva preso servizio pochi minuti prima delle 5, è stato trasportato in ospedale. Disposti, come da prassi, gli esami tossicologici i cui risultati si conosceranno nelle prossime ore. Sull'incidente sono in corso i rilievi della polizia municipale del VII Gruppo Tuscolano che sta ascoltando i testimoni. Da una prima ricostruzione sembra che il bus, proveniente dal rettilineo di via di Torre Spaccata, abbia preso il bordo del marciapiede che accompagna la svolta a destra e sia finito sulla rotatoria di viale Rizzieri. Dopo aver attraversato l'aiuola si è fermato contro un pino.

L'impatto è stato forte e l'albero, diventato pericolante a causa dell'urto, è stato abbattuto in mattinata. Spavento tra i passeggeri che, intorno alle 7.30, affollavano il bus. Ancora da chiarire le cause dell'incidente. Al momento non si esclude nessuna ipotesi: dal malore del conducente a un errore umano a un guasto.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it