Lazio

Campidoglio, via Cutini, Francesca Danese nuovo assessore al Sociale

Cutini gestì emergenza Tor Sapienza. Marino, "stima e fiducia"

Redazione Ansa

Nuovo cambio nella giunta Marino. Il sindaco ha annunciato oggi di aver "concluso il rapporto di collaborazione" con l'assessore Rita Cutini affidando il suo incarico a Francesca Danese, presidente del Cesv Lazio. Durante il suo assessorato, la Cutini ha dovuto affrontare anche l'emergenza Tor Sapienza. 

"Dopo due ore di colloquio sincero, onesto e anche costruttivo, con l'assessore Rita Cutini - scrive Marino in una nota -, siamo arrivati alla decisione di concludere il rapporto di collaborazione", spiega il primo cittadino rinnovando alla Cutini "la stima e la fiducia che le ho attribuito e dimostrato in questo difficile anno e mezzo". "Sono sicuro - conclude - di poter ancora collaborare con lei. Anche per questo ho reiterato la proposta che le avevo già fatto di affiancarmi come consulente per i temi relativi al sostegno alla famiglia e alla cura degli anziani". 

"È ora di richiudere le maglie larghe che hanno generato spazi per il malaffare. Il problema è far uscire Roma da questa emergenza". Così l'ormai ex assessore al Sociale di Roma, Rita Cutini, spiega di essersene andata "perché non ravviso più le condizioni per continuare".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it