Lazio

Uomo gambizzato a Tor Sapienza

Quattordici immigrati minorenni dei trentasei trasferiti ieri, sono tornati al centro di accoglienza. Borghezio in zona in un bar

Redazione Ansa

Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco alla periferia di Roma. E' accaduto in via Achille Vertunni, nei pressi di Tor Sapienza, il quartiere dove in questi giorni ci sono state violente proteste anti immigrati. Secondo quanto si è appreso, il ferimento è avvenuto all'interno di un bar. Sul posto i carabinieri del nucleo investigativo e della compagnia Montesacro.

Intanto, dopo la tensione dei giorni scorsi e lo sgombero del centro immigrati della zona, quattordici immigrati minorenni dei trentasei trasferiti ieri, sono tornati al centro di accoglienza di via Morandi. "Siete le nostre mamme e i nostri papà - dicono agli operatori i ragazzi - vogliamo tornare qui e riprendere a frequentare i nostri corsi con voi". I ragazzi sono seduti sul marciapiede e dall'altra parte della strada ci sono i residenti che continuano a dire "Dovete andare via tutti".

In mattinata, come annunciato, l'eurodeputato della Lega Mario Borghezio si è fatto vedere in zona ma è rimasto in un bar e conversando con i giornalisti ha attacato il sindaco Ignazio Marino. "Qui a Tor Sapienza - ha detto - c'è il deserto istituzionale. Non c'è il sindaco Marino né il ministro degli Interni Alfano. Non escludo però di andare a prendere 'delicatamente' Marino per il collo per portarlo qui".

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it