Lazio

Giovane picchiato a morte a Roma

La vittima è uno straniero, fermato un minorenne per omicidio: l'accusa è omicidio preterintenzionale

Redazione Ansa

Un ragazzo straniero di 28 anni è stato picchiato a morte da un 17enne durante una lite in strada la scorsa notte a Roma, nel quartiere di Torpignattara. E' accaduto intorno alla mezzanotte in via Ludovico Pavoni. Il 17enne romano è stato fermato dai carabinieri con l'accusa di omicidio preterintenzionale. Sulla vicenda indagano i militari della stazione di Torpignattara e del Nucleo operativo della compagnia Casilina.

L'omicidio della scorsa notte è avvenuto a poche centinaia di metri dal parco dove domenica scorsa è stato ucciso a coltellate un romeno di 52 anni. Anche in quel caso tutto era partito da una lite e il delitto si era consumato in un parco, Villa De Sanctis, affollato di famiglie a fare il picnic. Il delitto scatenò l'ira dei residenti della zona, periferia est della capitale, esasperati dal degrado e dalla poca sicurezza. "Questa villa e queste strade sono poco sicure: avvengono rapine e molti vengono a drogarsi", avevano detto alcuni residenti.
   

Secondo quanto accertato a scatenare la furia del 17enne sarebbe stato uno sputo in faccia: il pakistano era ubriaco e stava molestando alcuni passanti. Dopo lo sputo il ragazzo ha colpito l'immigrato fino ad ucciderlo. Il 17enne, arrestato, si difende: "gli ho dato solo un pugno". 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it