Lazio

Ara Pacis a 'colori' fino al 7 settembre

'Dopo successo di ieri. Il venerdì e sabato dalle 21 alle 24'

Bimillenario Augusto, illuminato l'Ara Pacis

Redazione Ansa

Alla luce della grande risposta di pubblico registrata in occasione della celebrazione del bimillenario della morte di Augusto, il Campidoglio prolunga fino al 7 settembre l'iniziativa dell'Ara Pacis a colori. Ogni venerdì e sabato, dalle 21 alle 24, con un unico biglietto sarà possibile assistere sia alla proiezione dei "I Colori dell'Ara" che alla mostra "L'arte del comando. L'eredità di Augusto". Ad annunciarlo, in una nota, il sindaco di Roma Ignazio Marino.
    "Abbiamo deciso - spiega il sindaco -, in accordo con l'assessore alla cultura Giovanna Marinelli, di replicare l'evento e dare così l'opportunità al maggior numero possibile di persone di vivere un'esperienza artistica emozionante. Sarà possibile inoltre acquistare il biglietto intero per i due eventi anche online".
    Secondo il sindaco di Roma, si tratta di "una scelta che mira a rafforzare l'offerta culturale di una città che vanta ricchezze artistiche senza paragoni. Un patrimonio storico e artistico inestimabile che stiamo valorizzando con iniziative innovative, come quella promossa all'Ara Pacis, o ancora come lo spettacolo Augusto 2000 anni dopo, che ogni sera da aprile fa registrare una straordinaria adesione di pubblico". 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it